In questi giorni si è parlato parecchio di Spider-Man 3.

Da una parte perché Peter Ramsay, uno dei tre registi responsabili dell’acclamato Spider-Man: un nuovo universo, ha detto la sua circa la notizi del coinvolgimento di Doctor Strange nella nuova pellicola diretta da Jon Watts e interpretata da Tom Holland (potete leggere tutto in questo nostro articolo).

Dall’altra per via di un rumour che abbiamo preferito non trattare fino al momento in cui la Sony non è intervenuta direttamente nella faccenda: l’apparizione di Andrew Garfield (in The Amazing Spider-Man) e Tobey Maguire (nella trilogia di Sam Raimi) nella nuova pellicola della saga. In questo approfondimento potete sapere tutto quello che c’è da sapere in materia.

Ora tocca a un aggiornamento sull’arrivo dei primi materiali ufficiali del film grazie a Camila Pacheco, Executive Marketing Director della divisione brasiliana di Sony Pictures Entertainment, che, durante il panel virtuale dell’ExpoCine/20, ha spiegato che la produzione del lungometraggio è già partita e che potremo vedere un’anteprima del film (non è chiaro se sotto forma di teaser o altro) già a dicembre.

Ricordiamo che il “first look” di Spider-Man: Far From Home arrivò sempre a dicembre, nel 2018, durante il CCXP di San Paolo. Le riprese di Spider-Man 3 sono cominciate qualche giorno fa a New York con il titolo di lavorazione di “Serenity Now”.

La produzione effettiva di Spider-Man 3 si terrà una volta che Tom Holland avrà terminato le riprese di Uncharted tra Atlanta, New York, Los Angeles e l’Islanda.

Kevin Feige – presidente dei Marvel Studios –  ricoprirà nuovamente il ruolo di produttore di Spider-Man 3 con protagonista Tom Holland, mentre Jon Watts tornerà alla regia. Amy Pascal affiancherà Feige come produttrice attraverso la sua Pascal Pictures.

Questa volta troveremo il nostro Peter Parker allo scoperto: alla fine di Far From Home Mysterio ha svelato a tutti l’identità di Spider-Man, accusandolo del suo omicidio. L’uscita è fissata, per il momento, a dicembre 2021.

Quanto attendete Spider-Man 3? Come al solito fatecelo sapere nei commenti in calce all’articolo.