Sono anni che Jake Gyllenhaal viene “corteggiato” per una parte in un cinecomic. Perché ha accettato solamente ora un ruolo in un film di supereroi? Perché proprio la parte di Mysterio in Spider-Man: Far From Home?

La risposta dell’attore, al Sundance per promuovere Velvet Buzzsaw, è stata la seguente:

È un personaggio fantastico. Mi hanno sempre chiesto per molti anni se fossi interessato a un film del genere. La mia risposta è sempre stata la stessa ed è il motivo per cui sono al Sundance. Moltissime di queste storie, sin da quando vengo qui, sono guidate dai personaggi, e quello è sempre stato il mio desiderio. Ho sempre voluto trovare qualcosa in quello spazio, qualcosa che si addica alle mie capacità e anche alla mia onestà. Ed è successo proprio con quella parte [di Mysterio], perciò sono felice che le persone siano eccitate a riguardo.

 

 

La pellicola diretta da Jon Watts uscirà il 5 luglio 2019.

Nel film torneranno Tom Holland, Zendaya, Jacob Batalon, Marisa Tomei, Tony Revolori e saranno presenti anche Jake Gyllenhaal (nei panni di Mysterio), JB Smoove, Michael Keaton, Cobie Smulders e Samuel L. Jackson.

Questa la sinossi:

Il nostro amichevole Spider-Man di quartiere decide di partire per una vacanza in Europa con i suoi migliori amici Ned, MJ e con il resto del gruppo. I propositi di Peter di non indossare i panni del supereroe per alcune settimane vengono meno quando decide, a malincuore, di aiutare Nick Fury a svelare il mistero degli attacchi di creature elementali che stanno creando scompiglio in tutto il continente.

Classifiche consigliate