In un’intervista con Comicbook per la promozione dell’edizione home video di Spider-Man: Far From Home, Martin Starr ha parlato di una scena tagliata dal film di Jon Watts.

Sono curioso di vedere l’edizione estesa, che non ho ancora visto. Abbiamo girato così tanto, ma non sono molte le scene ad esser state tagliate. Ce n’è una che forse è stata aggiunta alla versione estesa perché era a un passo dall’apparire in quella cinematografica, quella in cui vediamo i grossi mostri nel centro di Londra.

LEGGI ANCHE – Spider-Man, una scena tagliata con Peter Parker e MJ 

Nella scena corriamo lungo il fiume, ci fermiamo tutti, guardiamo in alto mentre combattono. Dico ai ragazzi di correre via per salvarsi. Io sono spacciato, guardo i mostri e dico: “Prendete me, lo so che volete me”. È un momento così carico di passione, e poi quasi muoio per tutte le macerie che iniziano a circondarmi.

La trovavo davvero divertente, poi l’ho vista e mi sono reso conto che avrebbe cozzato con il ritmo di quelle sequenze. Ma credo che possa essere nell’edizione estesa perché non l’hanno inserita per un soffio. Ridevo in continuazione mentre la giravo, il che è buon segno.

Vi sarebbe piaciuto vedere questa scena tagliata nell’ultimo Spider-Man?

Nel film tornano Tom Holland, Zendaya, Jacob Batalon, Marisa Tomei, Tony Revolori; accanto a loro Jake Gyllenhaal (nei panni di Mysterio), JB Smoove, Cobie Smulders e Samuel L. Jackson.

Questa la sinossi:

Il nostro amichevole Spider-Man di quartiere decide di partire per una vacanza in Europa con i suoi migliori amici Ned, MJ e con il resto del gruppo.

I propositi di Peter di non indossare i panni del supereroe per alcune settimane vengono meno quando decide, a malincuore, di aiutare Nick Fury a svelare il mistero degli attacchi di creature elementali che stanno creando scompiglio in tutto il continente.

La pellicola diretta da Jon Watts è uscita il 2 luglio 2019, in Italia è arrivata il 10 luglio.

Classifiche consigliate