Qualche decina di ore fa, il web è stato scosso dal nuovo scossone avvenuto in seno alla Lucasfilm. Parliamo, chiaramente, del “divorzio consensuale” avvenuto fra lo studio e Colin Trevorrow che hanno deciso di interrompere la collaborazione per il nono capitolo della saga di Star Wars.

Il report pubblicato in seguito dall’Hollywood Reporter ci ha descritto uno scenario già noto a base di problemi di sceneggiatura e posizioni sostanzialmente inconciliabili fra regista e produzione.

La domanda che ci facciamo tutti da quel momento è “Chi prenderà il posto lasciato vacante?”. Secondo il solitamente ben informato Borys Kit di Heat Vision, la Lucasfilm potrebbe decidere di andare sul sicuro e di affidare la regia a uno fra Rian Johnson, il cui lavoro su Gli Ultimi Jedi gli ha consentito di entrare nelle grazie di Kathleen Kennedy, e J.J.Abrams, l’artefice della rinascita dell’epopea sci-fi ideata da George Lucas.

 

 

Allo stato attuale delle cose si tratta solo di una interessante speculazione. Ci sarà un fondo di verità? Lo scopriremo, prima o poi…

Classifiche consigliate