Durante la promozione di LEGO Star Wars – Christmas Special, Anthony Daniels, lo storico interprete del droide protocollare C-3PO ha avuto la possibilità di spiegare perché non si allontanerà mai dal franchise creatio da George Lucas. Anzi, spiega ironicamente che se qualcuno vorrà “mandarlo in pensione da Star Wars” dovrà… usare la forza (non la Forza).

L’attore ha detto:

No, non mi ritirerò mai. Dovranno scaraventarmi fuori dalla porta in caso! La vita non è finita, nei film magari potranno anche accantonare un po’ C-3PO per molto tempo, suppongo. Ma c’è ogni genere di media alternativo oggi come oggi, specie coi vari formati digitali e sono davvero felice e grato di poterne fare parte.

Lo speciale di Natale di LEGO Star Wars è disponibile da ieri in streaming, è il primo a fare il suo debutto su Disney+ e dà seguito alla grande storia di collaborazione tra Lucasfilm e LEGO.

Subito dopo gli eventi di Star Wars: L’Ascesa di Skywalker, Rey lascia i suoi amici che si stanno preparando al Life Day e parte per una nuova avventura con BB-8 per acquisire una maggiore conoscenza della Forza. In un misterioso Tempio Jedi, Rey viene proiettata in un’avventura nel tempo, attraverso i momenti più amati della storia cinematografica di Star Wars, entrando in contatto con Luke Skywalker, Darth Vader, Yoda, Obi-Wan e altri iconici eroi e antagonisti di tutti e nove i film della saga degli Skywalker. Ma farà in tempo a tornare per la celebrazione del Life Day e imparare il vero significato dello spirito delle feste?

Tra le star della franchise che ritorneranno a interpretare i propri ruoli nella versione originale di LEGO Star Wars – Christmas Special ci sono Kelly Marie Tran (Rose Tico), Billy Dee Williams (Lando Calrissian) e Anthony Daniels (C-3PO), così come i veterani di Star Wars: The Clone Wars Matt Lanter (Anakin Skywalker), Tom Kane (Yoda, Qui-Gon Jinn), James Arnold Taylor (Obi-Wan Kenobi) e Dee Bradley Baker (clone trooper).

Lo speciale è una produzione di Atomic Cartoons, The LEGO Group e Lucasfilm. È diretto da Ken Cunningham e scritto da David Shayne, che è anche il co-produttore esecutivo. James Waugh, Josh Rimes, Jason Cosler, Jacqui Lopez, Jill Wilfert e Keith Malone sono i produttori esecutivi.

Cosa ne pensate dell’affermazione di Anthony Daniels? Ditecelo nei commentti!

I film e le serie imperdibili

Classifiche consigliate