Dall’adattamento a romanzo di Star Wars: L’ascesa di Skywalker ad opera di Rae Carson giungono alcuni dettagli su una scena chiave del film, ovvero il passaggio di spada laser tra Rey e Kylo Ren nel terzo atto della pellicola.

Il libro, in uscita il 17 marzo, è stato venduto in anteprima alla C2E2 di Chicago, e così hanno iniziato a trapelare immagini e anticipazioni che vanno a colmare eventuali lacune e a fornire ulteriori dettagli su alcuni aspetti del film.

Sul momento in cui Rey passa la “spada di Luke” a Ben Solo leggiamo:

La visione cambiò. C’era Luke, a gambe incrociate sull’isola di Ahch-To, che tremava per lo sforzo mentre mandava una proiezione di se stesso sul campo di battaglia di Crait. Ancora un altro flash, questa volta di Leia nel quartier generale nella giungla, che dava tutta se stessa per raggiungere Ben con la mente per l’ultima volta. Erano tutte manifestazioni dello stesso potere. E adesso Rey lo avrebbe usato a modo suo. Sollevò la sua spada come se stesse per colpire e cercò di instaurare il legame che aveva condiviso con Ben. Glielo mostrò. Lui la accolse e le lebbra di Rey si aprirono per la sorpresa. Adesso era diverso. Il legame era…giusto. Bello. Come un ritorno a casa.

Ben fu altrettanto sorpreso, e insieme persero secondi preziosi godendosi questa nuova condivisione. È così che avrebbe dovuto essere sin dall’inizio. Una vera diade.

A questo punto il romanzo descrive ciò che succede anche nel film, con il passaggio di spada, e poi spiega:

Rey guardò l’orrore sul volto del nonno mentre riconosceva il suo errore, quello di aver permesso a Rey e a Ben di unirsi. Il loro legame – forgiato nel fuoco della ricerca reciproca, del dolore condiviso, dell’ira e dell’odio, ma anche della compassione e dell’empatia – era una cosa non aveva previsto.

rey-daisy-ridley-poteri-star-wars-slide

Leggi anche:

Il film di J.J. Abrams è arrivato al cinema il 18 dicembre 2019.

Nel cast tornano Mark Hamill (Luke Skywalker), Anthony Daniels (C-3PO), Billy Dee Williams, Carrie Fisher (grazie a materiale d’archivio) e ovviamente i nuovi protagonisti Daisy Ridley, Adam Driver, John Boyega, Oscar Isaac, Domhnall Gleeson, Kelly Marie Tran, Joonas Suotamo, Billie Lourd (figlia di Carrie Fisher), Lupita Nyong’o.

Nuovi membri del cast sono Naomi Ackie, Keri Russell e Richard E. Grant.

Scritto da Abrams con Chris Terrio, il film è prodotto da Kathleen Kennedy, Abrams e Michelle Rejwan.

Nella troupe John Williams (colonna sonora), Dan Mindel (fotografia), Rick Carter Kevin Jenkins (scenografi), Michael Kaplan (costumi), Neal Scanlan (creature e droidi), Maryann Brandon e Stefan Grube (montaggio), Roger Guyett (effetti visivi), Tommy Gormley (primo assistente regista) e Victoria Mahoney (regista di seconda unità).

Che ne dite dei nuovi dettagli sul passaggio di spada laser nell’ultimo Star Wars? Potete commentare qui sotto o sul forum!

Fonte

Classifiche consigliate