È durante un’intervista con il sito giapponese Sora News 24 che il regista JJ Abrams rivela che potrebbe esserci un cameo di Ahsoka Tano in Star Wars: L’Ascesa di Skywalker.

L’amata giovane Padawan, vista in serie animate come Star Wars: The Clone Wars e Star Wars Rebels, potrebbe infatti comparire nel film (probabilmente sotto forma di breve easter egg):

PK: Qual è il tuo personaggio preferito di Star Wars?

Abrams: Han Solo.

PK: Sei stato veloce!

Abrams: Tutti amano Han, vero? La sua prima scena in Episodio 4 è la migliore… è nichilista, timido, unico, una vera canaglia… ma ha anche un forte senso della giustizia. Comunque… qual è il TUO personaggio preferito?

PK: Il mio? Ahsoka Tano. Mi spiace per aver scelto qualcuno che compare solo nelle serie animate! Ma adoro la sua personalità determinata e positiva.

Abrams: Hmmm, Ahsoka, huh? Beh, allora immagino tu debba guardare molto attentamente L’Ascesa di Skywalker…

PK: Wh-whoa, cosa?!

Abrams: Hahahah beh, goditi il film!

Il fatto che Abrams dica al giornalista di “guardare attentamente” lascia proprio immaginare che sarà un rapidissimo cammeo o un’easter egg. Non sarebbe la prima volta che si fa riferimento a elementi delle serie animate nei film: in Rogue one si intravede il droide Chopper, viene citato il Generale Syndulla e nella battaglia di Scarif compare la Ghost, astronave di Star Wars Rebels.

E proprio nel trailer finale di L’Ascesa di Skywalker fa la sua ricomparsa la Ghost: non sappiamo chi potrebbe pilotarla (forse il figlio di Hera, Jacen Syndulla, mostrato nel finale di Rebels).

Lo scopriremo tra pochi giorni!

 

ghost-rise-skywalker

 

 

Star Wars: L’Ascesa di Skywalker di J.J. Abrams sarà al cinema il 18 dicembre 2019.

Nel cast torneranno Mark Hamill (Luke Skywalker), Anthony Daniels (C-3PO), Billy Dee Williams, Carrie Fisher (grazie a materiale d’archivio) e ovviamente i nuovi protagonisti Daisy Ridley, Adam Driver, John Boyega, Oscar Isaac, Domhnall Gleeson, Kelly Marie Tran, Joonas Suotamo, Billie Lourd (figlia di Carrie Fisher), Lupita Nyong’o.

Nuovi membri del cast saranno Naomi Ackie, Keri Russell e Richard E. Grant.

Scritto da Abrams con Chris Terrio, il film è prodotto da Kathleen Kennedy, Abrams e Michelle Rejwan.

Nella troupe John Williams (colonna sonora), Dan Mindel (fotografia), Rick Carter Kevin Jenkins (scenografi), Michael Kaplan (costumi), Neal Scanlan (creature e droidi), Maryann Brandon e Stefan Grube (montaggio), Roger Guyett (effetti visivi), Tommy Gormley (primo assistente regista) e Victoria Mahoney (regista di seconda unità).

Cosa ne pensate? Potete commentare qui sotto o sul forum!

Classifiche consigliate