JJ Abrams torna a parlare di Carrie Fisher durante gli impegni promozionali di Star Wars: L’Ascesa di Skywalker.

E lo fa in relazione alle vecchie riprese dell’attrice impiegate per dare vita alle sue scene nel nono Guerre Stellari specificando ancora una volta che si tratta interamente di materiale proveniente da Il Risveglio della Forza:

Non è stato difficile trovare il girato perché, chiaramente, ero abbastanza familiare col materiale. Abbiamo impiegato esclusivamente roba proveniente da Il Risveglio della Forza, non abbiamo preso niente da Gli Ultimi Jedi. Avevamo circa cinque o sei scene che Carrie aveva girato e non avevamo utilizzato nella pellicola. È stato agevole individuarle, dar loro un’identità, prendere le inquadrature e esaminare quello che avevamo. Poi si trattava di fare retro-ingegneria su quelle scene e scrivere il loro contorno. Poi, quando giravamo le scene, illuminavamo tutto intorno a lei in maniera tale da non usare mai una specie di Carrie digitale, ma sempre lei nella sua performance.

Star Wars: L’Ascesa di Skywalker di J.J. Abrams sarà al cinema il 18 dicembre 2019.

Nel cast torneranno Mark Hamill (Luke Skywalker), Anthony Daniels (C-3PO), Billy Dee Williams, Carrie Fisher (grazie a materiale d’archivio) e ovviamente i nuovi protagonisti Daisy Ridley, Adam Driver, John Boyega, Oscar Isaac, Domhnall Gleeson, Kelly Marie Tran, Joonas Suotamo, Billie Lourd (figlia di Carrie Fisher), Lupita Nyong’o.

Nuovi membri del cast saranno Naomi Ackie, Keri Russell e Richard E. Grant.

Scritto da Abrams con Chris Terrio, il film è prodotto da Kathleen Kennedy, Abrams e Michelle Rejwan.

Nella troupe John Williams (colonna sonora), Dan Mindel (fotografia), Rick Carter Kevin Jenkins (scenografi), Michael Kaplan (costumi), Neal Scanlan (creature e droidi), Maryann Brandon e Stefan Grube (montaggio), Roger Guyett (effetti visivi), Tommy Gormley (primo assistente regista) e Victoria Mahoney (regista di seconda unità).

Cosa ne pensate? Potete commentare qui sotto o sul forum!

Classifiche consigliate