Durante un’intervista con Vanity Fair, J.J. Abrams ha svelato che Star Wars: L’ascesa di Skywalker esplorerà le origini di Finn, il personaggio interpretato da John Boyega.

È una parte della storia di questo film” ha commentato il regista. “Avevamo alluso alla cosa in Episodio VII, ma qui faremo un po’ di luce su di lui“.

Si farà luce sul passato di Finn, ma non solo.

Direi che esploreremo la storia anche di ognuno dei personaggi. Non sto dicendo che scopriremo di tutto e di più sulla loro infanzia e su tutto ciò che li ha condotti a essere quello che sono oggi. Ma ci sono alcune risposte sul passato di Finn, su quello di Poe, ovviamente su quello di Rey e Kylo e di alcuni nuovi personaggi che incontriamo.

In un’intervista con TMZ John Boyega è poi tornato a parlare dello script dimenticato in appartamento e finito su eBay. “È stato un incidente” ha detto prima di ammettere che J.J. Abrams si è arrabbiato molto quando l’ha scoperto.

Star Wars: L’Ascesa di Skywalker di J.J. Abrams sarà al cinema il 18 dicembre 2019.

Nel cast torneranno Mark Hamill (Luke Skywalker), Anthony Daniels (C-3PO), Billy Dee Williams, Carrie Fisher (grazie a materiale d’archivio) e ovviamente i nuovi protagonisti Daisy Ridley, Adam Driver, John Boyega, Oscar Isaac, Domhnall Gleeson, Kelly Marie Tran, Joonas Suotamo, Billie Lourd (figlia di Carrie Fisher), Lupita Nyong’o.

Nuovi membri del cast saranno Naomi Ackie, Keri Russell e Richard E. Grant.

Scritto da Abrams con Chris Terrio, il film è prodotto da Kathleen Kennedy, Abrams e Michelle Rejwan.

Nella troupe John Williams (colonna sonora), Dan Mindel (fotografia), Rick Carter Kevin Jenkins (scenografi), Michael Kaplan (costumi), Neal Scanlan (creature e droidi), Maryann Brandon e Stefan Grube (montaggio), Roger Guyett (effetti visivi), Tommy Gormley (primo assistente regista) e Victoria Mahoney (regista di seconda unità).

Cosa ne pensate? Potete commentare qui sotto o sul forum!

Classifiche consigliate