Durante una chiacchiera con Collider, Rian Johnson ha parlato di Star Wars: Gli Ultimi Jedi, spiegando l’assenza del funerale di Han Solo.

Queste le sue parole:

Non c’è mai stato alcun dubbio sul funerale di Han Solo, proprio perché non c’era spazio. È dura con Star Wars, basta ripensare a Luke che piange la morte di Obi-Wan per quattro secondi e mezzo prima di sentire: “Avanti, amico, non è mica finita” e poi poco dopo: “Yay, woo-hoo!” e “Ma non ti montare la testa!“. C’è un momento, ma dura poco. Non c’è tempo per il dolore per il Star Wars; non indugi nel cordoglio perché devi andare avanti.

Nel corso della stessa intervista il regista ha confermato che nel Blu-Ray saranno presenti alcune scene tagliate, ma non sarà messa in commercio un’edizione estesa.

Cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti!

Nel cast tornano Mark Hamill, Carrie Fisher, Adam Driver, Daisy Ridley, John Boyega, Oscar Isaac, Lupita Nyong’o, Andy Serkis, Domhnall Gleeson, Anthony Daniels, Gwendoline Christie, Kelly Marie Tran, Laura Dern e Benicio Del Toro.

Trovate tutte le informazioni sul film, con gli aggiornamenti e le novità, nella scheda.

Scritto e diretto da Rian Johnson, Star Wars: Gli Ultimi Jedi è prodotto da Ram Bergman e Kathleen Kennedy, è uscito il 15 dicembre 2017, il 13 in Italia.

Classifiche consigliate