Le figure di Star Wars sono diventate con il tempo dei veri e propri tesori per tutti i collezionisti del settore. Tra le moltissime uscite nel corso degli anni forse la più desiderata è quella del cacciatore di taglie Boba Fett.

E proprio riguardo questo personaggio si lega un curioso fatto arrivato all’attenzione della rete negli ultimi giorni. ABCnews.com segnala infatti che un utente di eBay ha messo in vendita a un prezzo di $225,000 un rarissimo prototipo di una figure di Boba Fett che sparava un missile dal sua zaino.

“Questo è un tipo di pezzo che trascende il collezionismo”, ha dichiarato Zach Tann, un collezionista di giocattoli che sta meditando l’acquisto della sopracitata figure.

La Kenner, nota società che si occupa dei giocattoli legati a Star Wars, progettò la figure di Boba Fett nel 1978. La particolarità di questo oggetto stava nel minuscolo razzo di plastica che poteva essere lanciato tramite un meccanismo a molla dal retro dello zaino del personaggio. La figure non fu messa mai sul mercato per una preoccupazione legata alla sicurezza dei bambini che potevano soffocarsi ingoiando il piccolo razzo.

I prototipi della figure però furono comunque realizzati, e quelli che non hanno fatto una brutta fine sono finiti in varie mani, comprese quelle degli ex impiegati della Kenner.

Ecco alcune immagini della figure:

 

 

Star Wars: Mark Hamill rivela lo pseudonimo usato per i cammei in Rogue One e Solo

La Saga degli Skywalker è disponibile al completo – compreso l’ultimo arrivato Star Wars: L’ascesa di Skywalker – su Disney +.

Nel cast del film abbiamo ritrovato Mark Hamill (Luke Skywalker), Anthony Daniels (C-3PO), Billy Dee Williams, Carrie Fisher (grazie a materiale d’archivio) e ovviamente i nuovi protagonisti Daisy Ridley, Adam Driver, John Boyega, Oscar Isaac, Domhnall Gleeson, Kelly Marie Tran, Joonas Suotamo, Billie Lourd (figlia di Carrie Fisher), Lupita Nyong’o. Nuovi membri del cast sono Naomi Ackie, Keri Russell e Richard E. Grant.

Il lungometraggio è uscito nelle sale cinematografiche lo scorso 18 dicembre e ha incassato, a livello globale, 1.074 milioni di dollari.

Cosa ne pensate di questa particolare figure di Boba Fett? Diteci la vostra nei commenti!

Classifiche consigliate