In Star Wars: L’ascesa di Skywalker Warwick Davis è tornato a vestire i panni di Wicket, l’Ewok interpretato dall’attore in Star Wars: Episodio VI – Il ritorno dello Jedi.

Davis ha svelato in un’intervista recente che l’idea del ritorno della creaturina è stata di J.J. Abrams e ha poi parlato dell’entusiasmo del regista:

Oddio, sembrava un bambino! Non riuscivo a vedere molto, perché è difficile quando indossi un costume da Ewok visto che gli occhi [del costume] non si allineano [ai tuoi]. Ma era così emozionato! È stata una sua idea, pertanto si è goduto ogni momento e mi è stato tanto grato. Gli ho detto: “Non devi ringraziarmi, sono felicissimo di farlo. Grazie per avermelo chiesto, piuttosto”.

È una persona così alla mano, ce ne sono poche come lui al mondo. La sua energia e il suo entusiasmo per Star Wars sono contagiosi. […] È una persona fantastica e gli sono davvero grato per avermi dato la possibilità di portare Wicket sul grande schermo.

Star-Wars-Rise-Skywalker-Warwick-Davis-Wicket-Ewoks

CORRELATI

Il film di J.J. Abrams è arrivato al cinema il 18 dicembre 2019.

Nel cast tornano Mark Hamill (Luke Skywalker), Anthony Daniels (C-3PO), Billy Dee Williams, Carrie Fisher (grazie a materiale d’archivio) e ovviamente i nuovi protagonisti Daisy Ridley, Adam Driver, John Boyega, Oscar Isaac, Domhnall Gleeson, Kelly Marie Tran, Joonas Suotamo, Billie Lourd (figlia di Carrie Fisher), Lupita Nyong’o.

Nuovi membri del cast sono Naomi Ackie, Keri Russell e Richard E. Grant.

Scritto da Abrams con Chris Terrio, il film è prodotto da Kathleen Kennedy, Abrams e Michelle Rejwan.

Nella troupe John Williams (colonna sonora), Dan Mindel (fotografia), Rick Carter Kevin Jenkins (scenografi), Michael Kaplan (costumi), Neal Scanlan (creature e droidi), Maryann Brandon e Stefan Grube (montaggio), Roger Guyett (effetti visivi), Tommy Gormley (primo assistente regista) e Victoria Mahoney (regista di seconda unità).

Cosa ne pensate? Potete commentare qui sotto o sul forum!

 

Classifiche consigliate