Sono iniziate in Italia le riprese di State of Consciousness, il film diretto da Markus Stokes con protagonista Emile Hirsch (Into the Wild, C’era una volta a… Hollywood).

La produzione è stata avviata lunedì a Bari, in Puglia, come annunciato ufficialmente da Iervolino Entertainment:

Andrea Iervolino commenta: “Sono molto felice di poter dare seguito operativo alla nostra line up. Abbiamo come sempre rispettato le giuste misure di sicurezza e finalmente la produzione è pronta a girare. La Puglia, come set, dà continuità al nostro modello “Made In Italy” portando le nostre produzioni americane in Italia, dando modo alle maestranze e ai professionisti italiani di poter lavorare su progetti internazionali. Ringrazio Emile per aver accettato di partecipare a questo progetto. Ha dimostrato, negli anni, di essere un attore straordinario, degno di appartenere all’Olimpo di Hollywood.”

Silvio Muraglia commenta: “ State of Consciuosness e’ una storia molto forte.  Un thriller psicologico che appassionerà fin da subito. Lo spettatore si ritroverà a non comprendere dove sia la verità, che scoprirà al fianco di Stephen (ndr Emile Hirsch) in un susseguirsi di colpi di scena e di suspense. Siamo anche molto felici della collaborazione con il regista, Marcus Stokes, che oltre al brillante talento di regista , vanta una straordinaria carriera nel campo dei visual effects, avendo collaborato in film del calibro di Star Wars e I Robot.

Il film è prodotto da Andrea Iervolino e Monika Bacardi. La Paradox Studios di Silvio Muraglia ne ha acquisito i diritti di distribuzione worldwide per 4.8 milioni di dollari di minimo garantito (esclusa la distribuzione italiana). Il film verrà prodotto utilizzando gli incentivi italiani (che arrivano al 40% di sgravi). L’accordo è legato a un accordo più ampio per cinque film.

Questa la sinossi:

Incubo e realtà diventano indistinguibili per Stephen (Emile Hirsch) quando si ritrova costretto a dover prendere farmaci per un disturbo psicologico che non ha. Per riconquistare la sua sanità mentale e tornare alla sua vita normale, la sua unica possibilità sarà quella di sfuggire al controllo dell’istituto nel quale è stato rinchiuso.

Stokes ha iniziato la sua carriera come regista in serie come Criminal Minds e The Flash, ma ha una lunga esperienza come artista di effetti visivi alla Industrial Light & Magic in film come Star Wars.

Fonte: Variety

Classifiche consigliate