Nonostante Steven Soderbergh si stia ritirando dal mondo del cinema come regista, a quanto pare rimarrà molto coinvolto nel sequel di Magic Mike, grande successo dell'anno scorso con Channing Tatum e Alex Pettyfer.

Soderbergh ha parlato del film a Pride Source, spiegando che al momento lo sviluppo procede speditamente e che è la base per il secondo film – nel quale torneranno tutti i protagonisti dell'originale – sarà una idea "molto divertente":

Voglio dare una mano. Mi sento abbastanza possessivo su questo progetto, ovviamente. Voglio essere sicuro che tutto venga bene e venga fatto nel modo giusto, così ci incontriamo ogni due settimane per parlare di come stanno andando le cose.

[…] A dire il vero abbiamo appena fatto un'ottima riunione. Le cose procedono, hanno avuto un'ottima idea per il film. C'erano alcune vicende e storie legate al personaggio di Channing Tatum che non eravamo riusciti a inserire nel primo film, si trattava di un'idea talmente grossa che meritava un film a sé. E' perfetta per questo sequel.

In passato Tatum ha accennato al fatto che il sequel potesse essere una commedia in stile road movie, ma non sappiamo se si tratta della stessa idea.

 

Nessuna idea, comunque, su chi potrebbe dirigere il film (anche se molto probabilmente sarà lo storico assistente regista di Soderbergh, Gregory Jacobs), né su quando uscirà. Escluso che si tratti di Soderbergh stesso, che come detto si ritirerà dopo Behind the Candelabra. Ma non è detta l'ultima parola, nel senso che nell'intervista il regista definisce meglio le modalità di questo "ritiro", una vera e propria pausa in realtà:

Per quanto riguarda il mio lavoro nel cinema, sarà una pausa. Non so quanto durerà. Mi prendo una pausa da quel genere di lavori per un certo perioso, per vedere se riesco a buttare giù tutto e ricostruire daccapo, tornando come qualcosa di diverso.

 

Nell'attesa, oggi è uscito in Italia il suo nuovo film, Effetti Collaterali.