Fonte: kino-govno, Slashfilm

E' simile agli altri poster la locandina giapponese di Shutter Island, eppure senza la faccia di Leonardo DiCaprio e con questo trattamento da "cartolina invecchiata", l'effetto è molto più suggestivo e inquietante. Potete vederla cliccando sulla miniatura a lato.

Intanto un lettore anonimo di Slashfilm ha inviato una prima recensione del film di Scorsese, piuttosto positiva:

Lasciatemi dire che questo film mi è piaciuto molto. DiCaprio non delude, interpretando un ufficiale ferito emotivamente e paranoico. Sarei stupito se non venisse nominato all'Oscar. Anche Mark Ruffalo è bravissimo: è il perfetto Yang al personaggio "Yang" cospirazionista e paranoico di DiCaprio, e siccome sono un grande fan di Ruffalo spero venga nominato anche lui. E' uno Scorsese al suo meglio: il ritmo, lo script, le performance si sposano alla perfezione.

Cosa non mi è piaciuto? Prima di tutto la colonna sonora, o meglio la sua quasi assenza. Solitamente non la si nomina nemmeno, ma ho pensato fosse importante notarla perché il film mi è piaciuto anche senza una colonna sonora definitiva. Inoltre in alcuni punti il film sembra perdere il filo, ma spero siano problemi che verranno risolti in sala di montaggio. Per ora è il mio film preferito dell'anno.

Diretto da Martin Scorsese, il thriller vede nel cast Leonardo DiCaprio, Mark Ruffalo e Michelle Williams, Ben Kingsley, Emily Mortimer, Jackie Earle Haley e Patricia Clarkson.

Shutter Island esce il 2 ottobre negli USA.

Tutte le informazioni, la trama, le foto, i poster e i trailer nella nostra scheda del film.

Discutiamone sul Forum Cinema