Arrivati all’11 di agosto 2016, sappiamo ormai piuttosto bene che Suicide Squad, il cinecomic di David Ayer, ha subito svariati tagli, specialmente in riferimento alle scene di Joker.

Ora dalle pagine di Empire, il regista infrange i sogni di tutti quelli che speravano nell’arrivo di una versione home Rated-R, così come accaduto per Batman v Superman: Dawn of Justice di Zack Snyder.

Potremmo agevolmente ottenere una versione Rated-R solo aggiungendo due “Vaffanculo” in più o qualcuno che fuma una sigaretta, ma non penso sia quello che intende il pubblico che chiede una versione Vietata ai Minori. È sempre stato inteso per essere PG-13, già da prima che le macchine da presa cominciassero a girare.

Poi, proprio nello specifico delle scene con Joker, aggiunge:

Penso che sia collegato alle aspettative sul come doveva essere il film. Il pubblico voleva Joker e lo voleva come ingrediente principale della trama. Ed è fantastico come i critici stiano definendo la sua partecipazione come un cammeo, quando in realtà ha delle scene fantastiche che sono molto importanti per l’economia del film. Influenza alquanto tutto il viaggio.

Cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti!

Questa la sinossi del film:

È bello essere cattivi! Raggruppa una squadra composta dai più cattivi, pericolosi e galeotti supervillain, fornisci loro l’arsenale più potente a disposizione del governo e spediscili in missione per sconfiggere una misteriosa, enigmatica entità. L’ufficiale dell’Intelligence americana, Amanda Waller, ha individuato un ristretto manipolo di malvagi individui, gente che non ha nulla da perdere. Tuttavia, quando capiranno che non sono stati scelti per avere successo, ma per essere incolpati quando falliranno inevitabilmente, cosa cercherà di fare questa Suicide Squad? Morirà provandoci o ciascun deciderà per sé?

La pellicola, diretta da David Ayer, debutterà nelle sale americane il 5 agosto e il 13 agosto in Italia.

Nel cast del film Will Smith (Deadshot); Joel Kinnaman (Rick Flagg); Margot Robbie (Harley Quinn); Jared Leto (Joker); Jai Courtney (Boomerang); Cara Delevingne (Enchantress); Viola Davis (Amanda Waller); Jay Hernandez, Common, Adewale Akinnuoye-Agbaje, Karen Fukuhara, Adam Beach, Scott Eastwood, Ike Barinholtz.

Scritto e diretto da David Ayer, il film è basato sul fumetto ideato originariamente da Robert Kanigher e Ross Andru nel 1959.

Classifiche consigliate