Qualche giorno fa Sylvester Stallone ha voluto aggiornare i suoi fan, su twitter, in merito allo sviluppo di Creed, lo spin-off di Rocky diretto da Ryan Coogler (Prossima fermata Fruitvale Station) con Michael B. Jordan.

L’attore ha infatti annunciato di aver terminato lo script della pellicola e ha ben pensato di allegare una foto dell’ultima pagina del copione. La cosa non sarebbe stata una problema se l’immagine fosse stata sfocata o in bassa risoluzione.

Salvando la foto sul proprio pc, ruotandola e ingrandendola a dovere è infatti possibile leggere dei passaggi di grande rilievo di cui vi parliamo a seguire.

 

La pagina rivela esattamente come finisce il film. Adonis Creed, nipote di Apollo Creed, vince il match finale e…a Rocky Balboa viene diagnosticato un cancro. Nello script si parla infatti di trattamenti di chemioterapia a cui l’ex-pugile dovrà sottoporsi.

Nella pellicola Michael B. Jordan (che presto vedremo nei panni della Torcia Umana nel reboot deiFantastici Quattro) interpreterà il nipote di Apollo Creed. La sua famiglia non vuole che lui prosegua con la sua carriera di pugile, ma il ragazzo ha tanto potenziale e finisce per essere allenato da Rocky Balboa, oramai in pensione.