Sono anni che si parla di un film su Tetris, il popolare videogioco nato negli anni ’80: il progetto non è mai riuscito a decollare, ma oggi apprendiamo invece un bel cambio di rotta grazie alla scelta del protagonista, che sarà Taron Egerton.

Si tratta del primo ruolo per l’attore di Kingsman e Rocketman dopo la quarantena per l’emergenza Coronavirus e la speranza è che si possa mettere piede sul set già da settembre.

Il 30enne interpreterà Henk Rogers, imprenditore olandese che fondò la Tetris Company con Aleksej Pažitnov.

Il film, intitolato Tetris, sarà diretto da Jon S. Baird, regista di Stanlio e Ollio e sarà prodotto da Matthew Vaughn (che con l’attore ha decisamente un ottimo rapport) e Leonard Blavatnik.

Al momento la produzione è alla ricerca di attori che interpretino gli altri personaggi con la speranza di iniziare a settembre con tutti i protocolli di sicurezza.

Taron Egerton sarà prossimamente anche nel remake della Piccola bottega degli orrori. Non è chiaro quale parte dovrebbe interpretare, ma potrebbe trattarsi di Seymour Krelborn, che nel film del 1986 diretto da Frank Oz venne interpretato da Rick Moranis.

Cosa ne pensate della scelta di Taron Egerton per il film su Tetris? Ditecelo nei commenti!

Fonte

Classifiche consigliate