Da quando è stato annunciato il rinvio dell’uscita di Tenet hanno iniziato a susseguirsi le voci sulla nuova data, che la Warner Bros annuncerà “a brevissimo” (a detta dello stesso CEO Toby Emmerich). L’ipotesi è che a questo punto la major faccia da apripista agli altri studios di Hollywood e prepari un lancio globale disgiunto, conscia del fatto che sarà impossibile tornare a una situazione normale in tempi relativamente brevi. È quello che sperano gli esercenti cinematografici internazionali, e che secondo le ultime indiscrezioni sarebbe proprio in discussione.

A rivelarlo un giornalista del Washington Post, Steven Zeitchik, che scrive su Twitter:

Le ultime date plausibili per far uscire Tenet, ho sentito dire, sono il 26 agosto nel resto del mondo e il weekend del Labor Day (4-7 settembre) negli Stati Uniti.

Il ragionamento che stanno facendo alla Warner Bros è il seguente:

1) Il Ringraziamento o Natale saranno molto più sicuri del weekend del Labor Day per far uscire il film?

2) Se dovessimo rimandare al 2021, saranno rimasti abbastanza cinema per far uscire il film?

Rinviare l’uscita americana ai primi di settembre potrebbe dare abbastanza tempo per riaprire ai cinema degli stati in cui l’emergenza Coronavirus è sotto controllo, e un lancio a fine agosto nei territori internazionali in cui la situazione è già migliorata non scombinerebbe troppo i piani dei cinema che hanno già riaperto i battenti. In Italia, curiosamente, la data fissata precedentemente è già quella del 26 agosto, e al momento non sono state comunicate variazioni.

Vi terremo aggiornati!

Classifiche consigliate