Deadline riporta in esclusiva che Tessa Thompson (Creed, Westworld, Thor – Ragnarok) è stata scritturata al fianco di Marwan Kenzari (Jafar nell’adattamento live action di Aladdin) per il thriller psicologico Balestra, che sarà presentato ai distributori al mercato virtuale di Cannes la prossima settimana.

Balestra seguirà le vicende della schermitrice Joanna Bathory (Tessa Thompson), che vuole tornare alle Olimpiadi a tutti i costi. Sotto le forti pressioni del marito e allenatore Rafe, accetterà di utilizzare il prototipo di un apparecchio che le permetterà di continuare i suoi allenamenti di scherma durante il sonno: di giorno sul campo, di notte tramite sogni lucidi. Non appena incontrerà un misterioso estraneo di nome Elliot (Marwan Kenzari), i confini tra realtà e sogno inizieranno a farsi sempre meno nitidi e lei stessa cadrà preda della sua intricata ragnatela di desideri e sogni del suo subconscio e di una realtà irraggiungibile e lontana.

Tessa ha parlato brevemente del film: 

Come lo sport al centro delle vicende che racconta (la scherma), il concetto di fondo dietro Balestra è qualcosa di affilato e avvincente – è uno sguardo affascinante dietro ciò che comporta pagare il prezzo della vittoria, e a cosa i sogni possono diventare quando il nostro senso di realtà, identità e autostima sono troppo legati ad essi. Imbarcarmi in questo viaggio con Nicole Dorsey e la sua fantastica squadra è per me un sogno che si avvera, uno dei più belli.

Tessa Thompson sarà anche alla produzione del film, diretto da Nicole Dorsey e scritto da Imran Zaidi basato sulla storia originale di Aron Eli Coleite; il film è attualmente in pre-produzione e le riprese inizieranno non appena possibile venendo incontro agli impegni degli attori.

Cosa ne pensate del progetto? Curiosi di vedere Tessa Thompson alle prese con scherma e subconscio? Fatecelo sapere nei commenti!

Fonte: Deadline

 

Classifiche consigliate