Dopo il grande successo del primo film tra solidissime tenute al botteghino, candidature a premi e vendite musicali record, The Greatest Showman potrebbe tornare sul grande schermo con un’altra storia.

In un’intervista recente con il Sun il regista Michael Gracey ha alluso alla possibilità di un seguito:

Quando un film ottiene così tanto successo, è naturale che ci sia il desiderio di un sequel. Quelle discussioni sono cominciate e ci stiamo lavorando al momento.

Ha poi parlato delle difficoltà di portare il primo film sul grande schermo:

Ci sono stati tantissimi dubbi per tanto tempo, alcuni finanziatori si sono tirati indietro.

La critica non ha apprezzato molto il film (a quota 56% su Rotten Tomatoes), ma alla fine il pubblico lo ha premiato portandolo a quota 434,9 milioni di dollari su un budget di circa 90 milioni.

Cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti!

Questa la sinossi:

THE GREATEST SHOWMAN è un intenso e originale musical che parla della nascita del business dell’intrattenimento, ma soprattutto celebra il senso di meraviglia che ognuno di noi prova quando i sogni diventano realtà. Ispirato all’immaginario e ai progetti ambiziosi di P.T. Barnum, THE GREATEST SHOWMAN racconta la storia di un visionario che dal nulla creò uno spettacolo ipnotico destinato a diventare un successo mondiale. THE GREATEST SHOWMAN è diretto da un regista alla sua prima esperienza dietro la macchina da presa, Michael Gracey, con le musiche dei vincitori degli Oscar Benji Pasek e Justin Paul (La La Land), e con protagonista l’attore nominato agli Oscar Hugh Jackman.

Scritto da Jenny Bricks e Bill Condon e diretto da Michael Gracey, The Greatest Showman è uscito il 25 dicembre 2017 negli USA e in Italia.

Classifiche consigliate