Mentre le riprese di The Northman continuano in Irlanda dopo la sospensione a causa della pandemia, Collider ha intervistato due delle protagoniste della pellicola di Robert Eggers.

La prima è Nicole Kidman, che non ha ancora iniziato a girare e che si è detta “terrorizzata” all’idea di cominciare:

Al momento sono terrorizzata. Sembro calma, ma dovreste vedere come mi sento dentro!

L’attrice ha ammesso che userà la paura a suo vantaggio:

Mi piacerebbe poter dire che so sempre quello che faccio, ma spesso prendo decisioni spontanee e avventate senza pensarci troppo.

Kidman sarà affiancata da Anya Taylor-Joy, che invece ha già girato diverse sequenze:

Ogni momento sul set sono così fiera. Mostreremo al mondo qualcosa che davvero non è mai stato fatto prima. Sono così onorata di poter farne parte.

 

 

Intitolato The Northman, il nuovo film del regista di The Witch e The Lighthouse avrà per protagonisti Alexander SkarsgårdNicole KidmanAnya Taylor-Joy e Willem Dafoe.

Lars Knudsen, che ha prodotto l’esordio di Eggers The Witchcosì come Hereditary: Le radici del male e Midsommar di Ari Aster, figurerà come produttore. Scritto da Eggers e dal poeta islandese e scrittore Sjón, Northman è descritto come una storia ambientata in Islanda all’inizio del 10° secolo che ruota attorno a un principe nordico che cerca vendetta per la morte di suo padre.

Anya Taylor-Joy e Robert Eggers avevano già collaborato insieme per The Witch, mentre Willem Dafoe è stato il co-protagonista del secondo lungometraggio del regista, The Lighthouse, uscito direttamente in home video in Italia.

Il lungometraggio (ecco la nostra recensione), girato in bianco e nero su pellicola a 35mm, è stato descritto come un horror con sfumature fantasy ambientato nel mondo dei vecchi miti legati al mare.

Quanto attendete The Northman, la nuova opera di Robert Eggers? Potete dire la vostra, come sempre, nello spazio dei commenti qua sotto!

Classifiche consigliate