Lo sceneggiatore di Aquaman e Aquaman 2, David Leslie Johnson-McGoldrick, ha avuto modo di diffondere su Twitter u piccolo aggiornamento su The Trench spin-off del cinecomic di James Wan incentrato sulle creature della Fossa.

Sulla piattaforma social ha parlato del posizionamento della pellicola nella cronologia del franchise di Aquaman spiegando:

Teoricamente sarà ambientato fra Aquaman 1 e 2. Ma stiamo ancora lavorando su alcuni aspetti.

 

Insomma, almeno per il momento, pare che The Trench si posizionerà fra le due pellicole.

Le ultime notizie in merito al progetto sono arrivate lo scorso giugno per bocca di James Wan che, in un’intervista, spiegava:

Attualmente stiamo confezionando lo script, proprio in questo momento stiamo creando la storia e non posso entrare nel dettaglio. Tuttavia posso confermare di volermi concentrare un po’ sull’horror in questo film, sarà una sorta di film di mostri più che un film di supereroi, anche se farà decisamente parte del mondo di Aquaman.

Quanto al sequel della pellicola con Jason Momoa la Warner Bros. ha annunciato che il sequel del cinecomic di James Wan approderà nelle sale cinematografiche statunitensi il 16 dicembre 2022. David Leslie Johnson-McGoldrick, co-sceneggiatore del primo film, tornerà anche per il sequel. Nel cast Jason Momoa, Amber Heard e Yahya Abdul-Mateen II.

James Wan e Peter Safran figureranno come produttori del progetto che dovrebbe avere un budget decisamente più modesto rispetto agli altri film DC.

Quanto attendete The Trench, lo spin-off di Aquaman dedicato alle creature della Fossa? Dite la vostra nello spazio dei commenti qua sotto!