Un anno fa la Paramount Pictures aveva deciso di coinvolgere Martin Scorsese per il remake di The Gambler, ovvero 40.000 Dollari per non Morire, film del 1974 scritto da James Toback e diretto da Karel Reisz, ispirato a un racconto breve di Dostoevskij.

Oggi apprendiamo dall'Hollywood Reporter che lo studio ha chiesto ora a Todd Phillips di dirigere il progetto. Phillips è un noto regista di commedie, e quindi questo film segnerà il suo debutto nel cinema drammatico. A scrivere l'adattamento è statp William Monahan, già autore di The Departed (remake di Infernal Affairs) che è valso quattro premi Oscar (incluso quello alla regia per Scorsese).

Non sappiamo se anche in questa nuova versione Leonardo DiCaprio sarà il protagonista (difficile) nel ruolo che valse una nomination al Golden Globe a James Caan, ovvero quello di Axel Freed, un professore di inglese di New York la cui febbre per il gioco d'azzardo causa tutta una serie di disavventure. Rimane invece coinvolto il produttore Irwin Winkler.