Presente alla CinemaCon 2012, il presidente della 20th Century Fox Tom Rothman ha parlato con la stampa dei prossimi cinecomic della compagnia, e così dopo aver detto/non detto qualcosa sui Nuovi Mutanti a Collider, ha parlato a MTV dei prossimi film degli X-Men.

In particolare, Rothman ha confermato tutte le notizie uscite finora su X-Men: L'Inizio 2 (titolo provvisorio), inclusa la partecipazione di Matthew Vaughn come regista:

Inizieremo a girare a gennaio 2013 per un'uscita prevista per Natale 2013 o Estate 2014. Lo script è in fase di stesura proprio ora. Matthew Vaughn, Simon Kinberg e Jane Goldman ci stanno lavorando.

Difficile che il film esca davvero a Natale dell'anno prossimo: il primo episodio venne realizzato in pochi mesi e con una certa difficoltà soprattutto dai responsabili agli effetti visivi, inoltre il frame estivo per questo genere di cinecomic è più adatto di quello invernale.

Rothman ha anche confermato che Josh Trank, regista di Chronicle (in uscita a maggio in Italia), è la prima scelta della Fox per dirigere il reboot dei Fantastici Quattro, anche se negli ultimi tempi sembrava che la compagnia avesse desistito:

Io ci spero molto. Penso che Josh finirà per accettare di sviluppare per noi i Fantastici Quattro.

La Fox sta anche lavorando a un sequel di Chronicle, anche se senza fretta:

Ma non sarà un film fatto tanto per farlo. La storia deve essere giusta, mantenere una coerenza e una sua integrità.