In Atto di Forza di Paul Verhoeven c'era un personaggio che compariva solo per pochi attimi – abbastanza per ritagliarsi uno spazio di assoluto rispetto nell'immaginario collettivo degli amanti del cinema e, soprattutto, della nudità gratuita nei film di fantascienza.

Parliamo, naturalmente, della prostituta dai tre seni, la cui comparsa in scena si è subito trasfigurata in leggenda. Apparentemente, nonostante le intenzioni di Len Wiseman siano quelle di distanziarsi il più possibile dal film del 1990 con Arnold Schwarzenegger, almeno un punto di contatto ci sarà, anzi… tre.

Ecco come il regista spiega l'iter che ha portato all'inserimento di allusioni più o meno velate al primo film:

Dopo aver letto lo script, ho stilato un elenco di cose che ricordavo dalla visione di Atto di Forza avvenuta quando avevo 15 anni prima di rivederlo nuovamente, per verificare quelle che si erano piantate con forza nella mia mente. Quelle sarebbero state le cose cui avrei reso omaggio.

Spiegato quindi il ritorno della prostituta. A quanto pare poi, potrebbero esserci diverse versioni della sua comparsata, dato che esisteranno due montaggi del film, uno per la distribuzione cinematografica (il film avrà un rating PG-13 nei cinema americani) e uno Unrated per l'home video.

Io giro a modo mio. Non è che sto li a dirmi 'questo lo faccio per la unrated', ma ci sono dei fattori specifici. E ci saranno varie versioni della donna dai tre seni. Il nuovo Atto di Forza sarà una diversa interpretazione della storia, ma ci sono alcuni elementi dai quali non puoi prescindere.