Fonte: Ben Brown

Ancora una volta la Paramount Pictures interviene nei confronti di una persona che ha fotografato un set di un suo film. 

Due anni fa la compagnia fece chiudere per diverse ore il sito IESB perché aveva pubblicato alcune immagini di Iron Man (scattate fuori dalla proprietà Paramount), salvo poi scusarsi e inviare addirittura delle esclusive al sito stesso nei mesi successivi. 

Ora tocca a Transformers 3. Qualche giorno fa vi abbiamo mostrato alcuni video girati sul set in esterni del film. Dei filmati decisamente innocui, che tuttavia hanno scatenato un piccolo mistero legato all'eventuale ritorno dei Gemelli nel terzo episodio. Risultato: i legali della Paramount hanno fatto togliere da YouTube uno dei due video (inspiegabilmente l'altro no) per una non ben specificata "violazione dei diritti d'autore".

Va sottolineato che le riprese si stavano tenendo in un luogo pubblico, e che Ben Brown, il fan di Transformers che ha girato il video "incriminato", ha ripreso tutto dalla finestra del suo ufficio. Google blocca automaticamente i video che vengono segnalati come violazione, e ora che Brown ha presentato ricorso ci metterà due settimane (!) a valutare se rimettere il filmato online. Questa la difesa dell'autore:

Visto che Transformers 3 non è stato completato, non c'è modo che io abbia violato un copyright. Ho girato un video di una attività in corso in un luogo pubblico.

Scritto da Ehren Kruger, Transformers 3 uscirà l'1 luglio 2011.

Nel cast Shia LaBeouf, Megan Fox, Josh Duhamel, Tyrese Gibson, John Malkovich, Frances McDormand, Ken Jeong, Patrick Dempsey, Alan Tudyk. Maggiori informazioni nella nostra scheda.

Discutiamone sul Forum Cinema