Durante il panel Comic Con@Home “Directors on Directing”, condotto da Collider che ha visto la partecipazione di Robert RodriguezColin Trevorrow e Joseph Kosinski è stato proprio quest’ultimo a ricordare diversi aspetti della lavorazione di TRON: Legacy, specialmente in merito alla collaborazione con i Daft Punk per la colonna sonora.

Al tempo, l’idea di ingaggiare un duo francese di musica elettronica per la colonna sonora del blockbuster di una major aveva destato più di una preoccupazione e ha richiesto svariate discussioni. Ma riuscirono a provare rapidamente di essere all’altezza e, infatti, hanno realizzato qualcosa di grandioso […] A Los Angeles incontrarono molti compositori perché fin da subito avevamo capito di volere un ibrido di orchestra e musica elettronica ma dopo tutti i loro meeting mi dissero “Pensiamo di potercela fare da soli, con un direttore d’orchestra”. Fecero un paio di demo e la Disney disse “Ok, diamogli un’opportunità”.

L’album della colonna sonora di TRON: Legacy uscì in versione standard, in versione “Riconfigurata” e in svariate edizioni da collezione per le varie catene di grande distribuzione fisica o digitale, ognuna delle quali contenente un qualche genere di extra, ma parlando durante il panel, Joseph Kosinski ha lasciato intendere senza tante mezze misure che possa esistere un vero e proprio “tesoro sommerso” di materiale inedito composto da Guy-Manuel de Homem-Christo e Thomas Bangalter AKA i Daft Punk:

Non posso né confermare né smentire che esista un sacco di musica letteralmente incredibile che non siamo riusciti a inserire nel film. Sarebbe bello, un giorno, riuscire a capire come riuscire a condividere il tutto. La Disney necessità di nuovi flussi di guadagno ora come ora e non mi sorprenderei se, a un certo punto, dovessero decidere di rendere pubblico il tutto. Sarebbe grandioso.

Di recente si è anche riparlato di un eventuale TRON 3 grazie alle dichiarazioni di un executive di Disney Music che, fra le altre cose, ha supervisionato proprio la produzione di quanto fatto dai Daft Punk sull’acclamata colonna sonora per TRON: Legacy. Il dirigente ha spiegato come, a suo modo di vedere, grazie al successo di Disney+ sia arrivato il momento di mettersi a parlare di un nuovo capitolo della saga.

Trovate tutto quello che c’è da sapere in questo articolo.

Cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti!

I film e le serie imperdibili

Classifiche consigliate