Fonte: The Hollywood Reporter

Non sappiamo ancora precisamente se sarà un sequel o una versione totalmente nuova rispetto al primo film. E non è sicuro neanche se Eric Bana tornerà o meno (il casting, da quello che si dice, dovrebbe comunque iniziare presto). Ma adesso almeno abbiamo il nome del regista che si occuperà del progetto. Si tratta di Louis Leterrier, protetto di Luc Besson, e apprezzato anche a Hollywood per i suoi film d’azione.
Di sicuro, le differenze con Ang Lee sono enormi e fanno capire come si sia voluto puntare su un prodotto più tradizionale e decisamente meno autoriale.

I produttori Avi Arad e Kevin Feige (che, assieme a Gale Anne Hurd, si occuperanno del film) avevano incontrato Leterrier due anni fa, rimanendo molto colpiti dalla sua passione verso l’universo Marvel. Così, quando è stato recentemente contattato per vedere se sarebbe stato interessato a lavorare su The Incredible Hulk, Leterrier è tornato nel suo studio e ha realizzato, assieme ad un disegnatore, gli storyboard di due sequenze d’azione e una nuova versione del mostro verde.

Alla sceneggiatura sta invece lavorando Zak Penn, che ha realizzato, tra le altre cose, gli script di Fantastic Four, Elektra e degli ultimi due episodi degli X-Men. La Universal Pictures si occuperà di distribuire la pellicola negli Stati Uniti e nel mondo.