A margine della promozione del suo ultimo film Wikileaks – Quinto Potere al TIFF 2013, Bill Condon ha svelato di aver montato una versione personale delle due parti dell'episodio conclusivo della saga di Twilight, Breaking Dawn – Parte 1 e Breaking Dawn – Parte 2.

Ecco un estratto dell'intervista di Collider nella quale si parla del cofanetto in arrivo a novembre:

Tra qualche mese uscirà un enorme cofanetto di Twilight. Hai collaborato alla sua realizzazione? Be', abbiamo lavorato sodo alla versione estesa della prima parte, per la seconda ci sarà materiale inedito dal retroscena, ma nessuna scena aggiuntiva, sfortunatamente. Il film è così pieno di effetti visivi che realizzare gli effetti delle scene tagliate avrebbe richiesto tantissimi soldi. Ammetto, però, di avere una versione unica di entrambi i film che spero un giorno possa essere messa in commercio. Sarebbe davvero bello per tutte le persone coinvolte. […] Naturalmente c'è stato bisogno di alcuni accorgimenti per rendere le due parti un film unico, ma così sembra molto più come il romanzo originale. Lo abbiamo realizzato prima di chiudere baracca.

Interessante, mi sorprende che la Summit non abbia ancora deciso di proiettarla nei cinema. Sì, infatti. Sarebbe interessante, forse succederà.