È ufficiale: il primo ingresso nel cast del film di Borderlands diretto da Eli Roth è Cate Blanchett.

Dopo le voci di corridoio, la Lionsgate ha confermato la notizia annunciando che l’attrice interpreterà Lilith, uno dei quattro personaggi giocabili del gioco originale, e ha diramato una dichiarazione del regista:

Sono così fortunato ad avere la splendida Cate Blanchett in Borderlands. Abbiamo collaborato in maniera incredibile per Il mistero della casa del tempo, credo non ci sia nulla che non possa fare. Dal dramma alla commedia e ora all’azione, ogni scena con Cate è musica per le orecchie.

Lavorare con lei è il sogno di un regista e mi sento così fortunato a poterlo fare con un progetto tanto colossale. Tutti daranno il meglio a lavorare con Cate e so che insieme avremo modo di creare un altro personaggio iconico nella sua carriera tanto prolifica.

Il film è stato scritto da Craig Mazin, sceneggiatore che ha vinto un Emmy per la miniserie Chernobyl. Alla produzione vi sono Avi e Ari Arad con la loro Arad Prods insieme a Erik Feig e la sua Picturestart.

Come produttori esecutivi figurano Randy Pitchford (fondatore di Gearbox e produttore dei videogiochi) e Strauss Zelnick, chairman di Take-Two Interactive.

Uscito nel 2009, Borderlands è stato sviluppato da Gearbox Software. RPG-sparatutto in prima persona, ha venduto oltre 57 milioni di copie ed è stato seguito da un secondo episodio nel 2012 (22 milioni di copie), da un prequel nel 2014 e da un terzo episodio nel 2019 (8 milioni di copie).

Cosa ne pensate e quanto attendete il film di Borderlands? Ditecelo nei commenti!

Classifiche consigliate