Quello che fino a poco tempo fa sembrava solo un'ipotesi, diviene ora un fatto assodato: alcune riprese, tra cui quelle di una spettacolare scena d'azione, del 23° film di James Bond verranno girate in India.

Stando ai report del Deccan Chronicle e dell'Hollywood Reporter saranno principalmente tre le località interessate: la capitale indiana Nuova Delhi, lo stato di Goa e la zona nei paraggi di Ahmedabad, nello stato occidentale del Gujarat.

A Delhi, le riprese si terranno, stando al nulla osta dato dal Ministero delegato a queste iniziative, nel mercato di Sarojini Nagar, a Daryagajn street ed Ansari Road. Per quanto concerne Goa, 007 toccherà il nord del piccolo stato indiano, ad eccezione, per motivi di sicurezza, di alcuni tratti di ferrovia; sembra però che la produzione stia trattando per ottenere il permesso di girare anche su questa zona ancora interdetta.

Ad Ahmedabad infine, la lavorazione della pellicola dovrebbe tenersi in un'area vicina ad alcune centrali energetiche ed impianti di lavorazione di carburanti. Stando al report citato dall'Hollywood Reporter, alla produzione è stato suggerito di evitare le riprese nei paraggi di queste vitali strutture.

Vi ricordiamo che l'uscita del nuovo film di James Bond diretto da Sam Mendes, il cui titolo e la cui trama restano ancora avvolti nel mistero, è stata fissata al 9 novembre del 2012.