Fonte: Comingsoon.net, CinemaBlend

La Disney ha mostrato una nuova foto ufficiale di WALL•E, forse per farsi perdonare quanto successo alcuni giorni fa: lo studio infatti aveva dato in esclusiva a Empire il trailer internazionale del film, salvo poi farlo rimuovere dopo pochissime ore sia dal sito della prestigiosa rivista, che da qualsiasi altro sito del Mondo.

In attesa di vedere un nuovo trailer del film, quindi, godiamoci questa nuova foto del robottino, che ce lo mostra impegnato ad armeggiare con un quadrante dentro a quella che sembra essere l'astronave che lo porterà a contatto con gli esseri umani (cliccate qui o sull'immagine per vederla ad alta risoluzione):

 

E a proposito di umani, Peter Gabriel ha svelato alcune informazioni sul film dopo aver annunciato di essere stato chiamato dalla Pixar per scrivere delle canzoni da inserire nella colonna sonora (composta da Thomas Newman).

L'ex cantante dei Genesis ha raccontato in un videoblog di aver parlato per la prima volta con i creatori del film nel 2005. Ecco cosa spiega Cinemablend:

 

Sappiamo dai trailer che il film parla di un piccolo robot lasciato sulla Terra a ripulire il Pianeta dalla spazzatura dopo che il genere umano è andato a vivere nello spazio. Il musicista, coinvolto nella difesa dell'ambiente da sempre, dice che la Pixar ha consultato la NASA e, basandosi sulle descrizioni e sui dati del deterioramento delle ossa durante la permanenza nello spazio, ha deciso di mostrare gli Umani come sarebbero se abitassero nello spazio da seicento anni o più, ovvero come delle masse indistinte e piatte sedute sopra a delle poltroncine…

Una visione inquietante che tuttavia potrebbe anche rivelarsi estremamente comica! 

Diretto da Andrew Stanton (Alla Ricerca di Nemo), WALL•E (si pronuncia "uolli") esce il 27 giugno 2008

Informazioni sul cast, curiosità, tutti i trailer, i video e i poster nella nostra scheda. 

Discutiamone nel Forum Cinema.