Che la pirateria online sia una delle piaghe del 21esimo secolo è un dato incontrovertibile, e la sensibilizzazione contro il download illegale di film – in particolare quelli appena usciti in casa – è uno dei temi sui quali ormai da anni si stanno spendendo maggiormente le case di distribuzione.

Spesso capita che prima ancora che un film esca in sala – in particolare se molto atteso – già siano disponibili online o su popolari social network di condivisione video versioni fasulle che promettono il "film completo" in una o più parti.

Ecco quindi che, in occasione dell'uscita di Un Boss in Salotto (prevista per il 1 gennaio), sono stati pubblicati su youtube tre video virali con l'obiettivo di sensibilizzare gli utenti alla visione del film in sala. I tre video sono intitolati "Un Boss in Salotto – Film Completo – Parte 1/2/3" e, dopo la tradizionale sigla della Warner Bros., contengono un divertente messaggio dei tre protagonisti Rocco Papaleo, Luca Argentero e Paola Cortellesi.

Potete vederli qui sotto, mentre in questa pagina trovate la nostra recensione del film!

 

 

Prodotto da Cattleya e Warner Bros. e diretto da Luca Miniero, il film vede nel cast anche Angela Finocchiaro.

Questa la sinossi ufficiale:

Cristina (Paola Cortellesi) è un’energica meridionale trapiantata in un piccolo centro del Nord dove è finalmente riuscita a costruirsi una vita e una famiglia perfette insieme al marito, Michele Coso (Luca Argentero), e ai loro due splendidi figli. Un giorno Cristina, convocata in Questura, scopre che suo fratello Ciro (Rocco Papaleo) – che non vede da 15 anni – è implicato in un processo di camorra e ha chiesto di poter trascorrere gli arresti domiciliari a casa sua. Cristina suo malgrado accetterà e da quel momento i suoi piani e l’ordinatissima routine dei Coso verranno letteralmente sconvolti dall’arrivo dello zio Ciro, un tipo tutto tatuaggi, catene d’oro e poco abituato alle buone maniere…

Il nuovo film di Luca Miniero è una commedia familiare moderna che fa ridere e al contempo  riflettere sulla camorra, sulla vita e su tutte le famiglie imperfette che, spesso però, si rivelano il posto più caldo dove stare.