Non c’è ancora alcuna conferma circa le possibilità che il remake di Un Lupo Mannaro Americano a Londra, diretto da Max Landis (figlio di John Landis, regista dell’originale), possa vedere la luce. Ad augurarsi che il film possa essere messo in cantiere è stato proprio Max Landis, che continua a dirsi convinto circa le potenzialità del progetto. Come spiegato da Landis:

Non c’è alcuna garanzia che il film veda la luce, ma sono emozionato all’idea. Non sono qui per fare un remake che trasformi Un Lupo Mannaro Americano a Londra in qualcosa di diverso da ciò che è. Voglio rendere moderno ciò che c’è nel film originale, tutto qui. Voglio dire, non farò come Gus Van Sant con Psycho, Ci sarà roba mia nel film. Se vedrà la luce, spero possa venire fuori bene.

Nel corso del New York Comic Con, Landis ha anche svelato che, qualora il film si faccia, potrebbe contenere varie apparizioni speciali del cast del film originale:

Griffin Dunne… o che ne dite di Jenny Agutter? Era in Captain America: The Winter Soldier, mi sono emozionato moltissimo! Sì, idealmente ci potranno essere apparizioni più o meno di tutti.

Il tutto, naturalmente, subordinato al fatto che il film si faccia. John Landis, padre di Max e regista del film originale, tempo fa aveva dichiarato:

In tutta onestà non ho letto lo script, ma gli ho suggerito di non farlo perché credo lo porti in una posizione scomoda. Mio figlio è geniale, dico sul serio, ma è deciso a farlo. Perciò cosa dovrei dire? No? So però che non sarà brutto quanto Un Lupo Mannaro Americano a Parigi, che era una merda. Perciò non so cosa pensare, lui è un ottimo sceneggiatore.

Il film originale, datato 1981, divenne un vero e proprio classico e lanciò la carriera del make-up artist Rick Baker (che vinse il suo primo Oscar). La storia originale seguiva un gruppo di ragazzi in viaggio in Inghilterra che vengono attaccati da un lupo mannaro.

Fonte: CB

Classifiche consigliate