Ora che la sua ultima fatica, Men in Black 3 – 3D, è arrivata nelle sale, lo sceneggiatore e regista David Koepp può dedicarsi al suo prossimo progetto, il fantascientifico The Wind.

Lo script della pellicola è stato reailzzato, naturalmente, da Koepp che si occuperà anche di produrre il lungometraggio insieme alla Warner Bros. L'Hollywood Reporter segnala ora che lo studio ha trovato il regista che porterà sul grande schermo The Wind, un'avventura sci-fi i cui dettagli della storia sono ancora tenuti sotto chiave (attualmente si sa solo che dovrebbe svolgersi su una colonia spaziale). Il nome designato, è quello di Nic Mathieu, un regista alle prime armi per quanto concerne il cinema, ma con un discreto bagaglio in materia di direzione di spot pubblicitari – potete ammirarne qualcuno a questo link.

A quanto pare la major è rimasta molto colpita dalla presentazione effettuata dal filmmaker, specie per la sua sicurezza in materia di computer grafica. Che sia l'inizio di un'altra fortunata carriera cinematografica per un regista proveniente dal mondo della pubblicità? E' naturalmente prematuro sapere se Mathieu s'unirà al club in cui già hanno trovato posto personaggi come Ridley Scott, Tony Scott, David Fincher, Adrian Lyne e Michael Bay, ma noi, come al solito, seguiremo l'evolversi della vicenda…