L’adattamento cinematografico della saga videoludica di Uncharted ha un nuovo regista, un mese dopo che Dan Trachtenberg ha lasciato il progetto: si tratta di Travis Knight, presidente dello studio d’animazione Laika e regista del recente spin-off di Transformers dedicato a Bumblebee.

La notizia è stata diffusa da Variety, che però non ha ricevuto alcuna conferma ufficiale dalla Sony Pictures. Il coinvolgimento di Knight rimette l’acceleratore sulla produzione, e le riprese potrebbero iniziare al più tardi nei primi mesi del 2020. Protagonista della pellicola, come già annunciato, sarà Tom Holland: allo script, in passato, hanno lavorato Joe Carnahan, David Guggenheim, Eric Warren Singer, Jonathan Rosenberg e Mark Walker. L’ultima versione della sceneggiatura è di Art Marcum, Matt Holloway e Rafe Judkins. I registi coinvolti finora nel lungo e travagliato sviluppo del film sono David O. Russell, Neil Burger, Seth Gordon e Shawn Levy, oltre appunto a Dan Trachtenberg.

Uncharted è la serie di videogiochi sviluppata da Naughty Dog e pubblicata da Sony Interactive Entertainment per PlayStation 3 e PlayStation 4 che ha venduto quasi 42 milioni di copie complessivamente in tutto il mondo. L’ultimo videogioco uscito è Uncharted 4: Fine di un Ladro.

Cosa ne pensate di Travis Knight come regista di Uncharted? Ditecelo nei commenti!

Classifiche consigliate