Fonte: firstshowing

Mr. & Mrs. Smith è ricordato soprattutto per essere stato la scintilla della coppia Angelina Jolie – Brad Pitt, ma al di là di questo la action comedy del 2005 era stata anche un ottimo successo al boxoffice, con quasi 480 milioni di incasso mondiale. Visto come girano le cose a Hollywood non sorprende che la Fox abbia pensato più volte a un sequel, che non ha preso forma forse a causa della difficoltà di avere di nuovo i due protagonisti (le cui richieste a questo punto avrebbero potuto essere decisamente salate).

Pur di non abbandonare uno spunto vincente, la major ha deciso ora di puntare su uno pseudo sequel che non coinvolga Brangelina ma un'altra coppia di attori più giovani (e meno costosi). Il titolo del film sarà Mr. & Mrs. Jones, e si tratterà di una storia di origini di una coppia di spie, obbligate a impegnarsi in un matrimonio di facciata dopo l'addestramento.
L'idea non è delle più originali, ma soprattutto sembra mancare uno degli elementi fondamentali del primo film: molta della comicità nasceva infatti dal presupposto che le due spie non conoscevano la propria identità segreta quando si sono sposate.

Non sarà difficile comunque trovare altri espedienti per dar vita all'azione (dopotutto il presupposto iniziale sembra essere palesemente quello di macinare soldi), nella speranza che non faccia la fine del prequel di Scemo e più scemo, senza Jim Carrey e Jeff Daniels. La gente sarà interessata a vedere il film senza Pitt e Jolie?

Discutiamone nel Forum Cinema