C’è, ovviamente, grande attesa per la seconda stagione di The Mandalorian, la serie TV di Star Wars concepita e prodotta da Jon Favreau con Pedro Pascal nei panni del già iconico Mandaloriano in arrivo a partire dal 30 ottobre su Disney+, la piattaforma streaming della Casa di Topolino.

In un’intervista con Variety rilasciata a margine della promozione stampa di questo nuovo blocco di episodi di The Mandalorian, Pedro Pascal e Jon favreau hanno detto la loro in merito all’ipotesi, ventilata dal celebre magazine cinematografico, di vedere un giorno un film dedicato al Mandaloriano.

Secondo Jon Favreau ci troviamo ormai in cui non ci sono più linee di distinzione nette fra quello che è possibile fare in TV e al cinema e viceversa:

Il confine è alquanto sfumato ora come ora. Ci sono cose che tempo fa avresti visto solo al cinema e che adesso puoi vedere in streaming e penso che potrebbe anche avvenire il percorso opposto. Al momento non abbiamo alcuna fretta, ma siamo aperti a questa possibilità, siamo molto emozionati dal poter scoprire dove ci porterà la storia del Mandaloriano con la consapevolezza di poter avere una certa flessibilità perché non abbiamo un manuale delle regole da seguire. La tecnologia ci offre di continuo nuove opportunità per raccontare delle storie in modo inedito. È un contesto emozionante in cui lavorare e sono davvero grato di poter operare da remoto grazie alla tecnologia che stiamo impiegando. Ed è per questo che continuiamo a muoverci e a buttare la palla in avanti anche se è un periodo complicato per tutti.

Pedro Pascal aggiunge:

Il lavoro che viene fatto per The Mandalorian è così bello che amerei farlo anche per il grande schermo. Ma ora come ora funziona tutto così bene che non saprei neanche se voglio davvero vederlo “corrotto” da qualche genere di cambiamento. Cioè, so bene che si tratterebbe di una sfida perfettamente alla portata di queste persone che hanno un bagaglio di esperienza gigantesca. Se c’è qualcuno in grado di fare una roba come questa sono loro.

Che ne dite? Vi piacerebbe vedere il Mandaloriano sul grande schermo? Ditecelo nei commenti!

Trovate tutte le informazioni su The Mandalorian nella nostra scheda dedicata alla serie prodotta dalla Lucasfilm.