Fonte: AWNtv

E' online una featurette di qualche minuto dedicata al ritorno all'animazione 2D nella Principessa e il Ranocchio, primo film della Disney in animazione tradizionale dopo diversi anni.

Nel filmato John Lasseter, Andrea Deja (animatore nella Sirenetta) e i registi Ron Clements e John Musker (Il Pianeta del Tesoro) spiegano cosa ha comportato riportare gli studi di animazione tradizionale della Disney a un rinnovato fasto. Inoltre, vediamo numerosi momenti dietro le quinte: il lavoro degli animatori, e alcuni bozzetti di animazione stessa.

 

 

Tratto dal romanzo di E.D. Baker, il film ha per protagonista Tiana, una principessa piuttosto anomala per i canoni Disney: una ragazza afroamericana che lavora come cameriera nel quartiere francese di New Orleans ed è appassionata di voodoo. Quando incontra un principe ranocchio, prova a baciarlo… e finisce per trasformarsi anche lei in rana: vivrà una avventura fuori del comune (infarcita di incantesimi voodoo) sulla riva del Mississippi, circondata da divertenti personaggi tra cui un coccodrillo …canterino. 

La Principessa e il ranocchio, 49esimo film animato della Disney, uscirà al cinema a l'11 dicembre negli USA, a Natale da noi.

Trovate tutte le informazioni sul cast, la trama, le immagini, i trailer e le locandine del film nella nostra scheda.

 

Discutiamone nel Forum Cinema