Jason Kilar è il nuovo CEO di WarnerMedia, la media company di proprietà del colosso della telefonia AT&T. Il co-fondatore quarantottenne della piattaforma streaming HULU assumerà il comando dal 1 maggio: la notizia ha particolare significato perché qualche settimana dopo WarnerMedia lancerà la piattaforma streaming proprietaria HBO Max, peraltro in un periodo storico di particolare criticità per il mondo dell’intrattenimento.

Kilar farà riferimento a John Stankey, COO di AT&T. Da quando alla fine del 2018 era stato dato l’OK all’acquisizione di Time Warner da parte di AT&T e il brand era stato rinominato WarnerMedia (cappello sotto il quale rientrano Warner Bros., HBO, TNT, TBS, CNN, Otter Media), Stankey aveva assunto il ruolo di CEO ad interim e aveva seguito direttamente l’integrazione. Questa fase è terminata, e l’azienda ora si prepara alla fase successiva proprio con il lancio di HBO Max (che vista la nomina di Kilar appare come evidente priorità della compagnia).

Nel suo ruolo di CEO Kilar supervisionerà un team di dirigenti inclusi Bob Greenblatt (chairman di WarnerMedia Entertainment) Ann Sarnoff (CEO di Warner Bros.), Jeff Zucker (capo di WarnerMedia News and Sports) e Gerhard Zeiler (CRO di WarnerMedia).

“Jason è un dirigente dinamico con le giuste capacità: saprà guidare WarnerMedia verso il futuro. La sua esperienza nei media e nell’intrattenimento, nello streaming e nella pubblicità è perfetta per WarnerMedia. Sono entusiasta che sia lui a guidare WarnerMedia verso il suo prossimo capitolo di successo,” ha commentato Stankey.

“Le storie ben raccontate hanno sempre avuto importanza, e oggi hanno ancor più importanza, visti i tempi difficili che sta attraversando il mondo,” ha commentato Kilar. “Sarà un privilegio inventare, creare e servire assieme a così tante persone di talento. Non vedo l’ora che sia il 1 maggio”.

Dopo aver lavorato dal 1997 al 2006 in Amazon, Kilar ha guidato Hulu dal suo lancio, nel 2007, fino al 2013, quando ha co-fondato il servizio streaming Vessel. Dal 2013 al 2016 ha anche fatto parte del board di DreamWorks Animation, mentre dal 2016 al 2020 è stato nel board di Univision Communication.

Ricordiamo che qualche settimana fa anche Disney ha cambiato dirigenza: Bob Iger rimarrà presidente fino alla fine del suo contratto nel 2021, ma nel frattempo si è insediato il nuovo CEO Bob Chapek.

Fonte: Variety

 

 

Classifiche consigliate