Qualche giorno fa abbiamo scoperto che sarà la TriStar Pictures, un’etichetta della Sony, a distribuire il film biografico di Whitney Houston intitolato I Wanna Dance With Somebody in sviluppo da diversi mesi. La major ha fissato come data d’uscita il weekend del Ringraziamento del 2022, mentre le riprese si terranno verosimilmente nella seconda metà dell’anno prossimo.

Al progetto collaboreranno Pat Houston della The Whitney Houston Estate, Larry Mestel della Primary Wave, Jeff Kalligheri e Denis O’Sullivan della Compelling Pictures e il produttore e mentore della cantante Clive Davis, che scoprì la Houston nel 1983 quando aveva solo 19 anni.

Proprio Davis ha parlato del progetto durante il podcast di Variety Strictly Business, spiegando di avere grandi piani:

Ho una missione qui. La mia missione è di assicurarmi che per tutto il tempo venga catturata in pieno l’immagine di Whitney Houston in un film senza esclusione di colpi musicalmente ricco che mostri il suo genio e il suo carattere molto più di quanto visto finora. 

L’intenzione è di usare le registrazioni della celebre cantante, perciò l’attrice che sarà scelta per la parte non dovrà preoccuparsi:

Sono felice di dire che le reazioni alla sceneggiatura sono state positive. Quasi tutti gli studi mi hanno chiamato per parlarmi della loro passione per il progetto. Sanno che Whitney è stata catturata nella sua essenza e che l’occasione qui è così speciale e unica.

Alla regia vi sarà Stella Meghie (The Photograph), ma il vero catalizzatore del film è Anthony McCarten (I due papi, Bohemian Rhapsody, L’ora più buia, La teoria del tutto), che nel corso degli anni ha opzionato i diritti sulla vita della cantante, ha scritto la sceneggiatura e ha raccolto i diritti per la musica.

Ricordiamo che Whitney Houston è la cantante più premiata di tutti i tempi e ha venduto oltre 200 milioni di dischi in tutto il mondo.

Classifiche consigliate