Kevin Macdonald, regista premio Oscar nel 2000 con Un Giorno a Settembre (ma anche di Black Sea e L’Ultimo Re di Scozia), dirigerà un documentario sulla vita di Whitney Houston, celebre icona della musica scomparsa nel 2012 a causa di un collasso cardiaco (dovuto probabilmente ad abuso di droghe).

La pellicola, prodotta da Simon Chinn, Jonathan Chinn e Lisa Erspamer, seguirà la storia della cantante con l’inserimento di un’intervista esclusiva a Clive Davis, fondatore e presidente della Arista Records (attualmente direttore creativo della Sony Music Entertainment) che portò la Hudston alla ribalta.

“La storia di Whitney che non viene mai raccontata riguarda quanto fosse una brillante artista”, ha dichiarato il regista, “ha cambiato il mondo della musica pop trasportando nel genere anche le sue radici blues e gospel. È anche celebre per essere una delle poche artiste di colore ad aver venduto dischi in paesi in cui tradizionalmente non riescono a vendere. Abbiamo accesso a video mai visti prima, dai suoi esordi in un coro gospel fino alla sua tragica morte. Anche se non escluderemo il lato oscuro della sua vita, vogliamo che il pubblico possa uscire dalla sala con pensieri positivi su di lei e sulla sua musica.”.

FONTE: Variety

Classifiche consigliate