L’uscita di Wonder Woman 1984 si avvicina sempre di più, e così in occasione della première virtuale del film di Patty Jenkins – e dopo le reazioni social di qualche giorno fa – ecco arrivare online le prime recensioni internazionali.

Su RottenTomatoes sono state caricate finora un’ottantina di recensioni, con una percentuale positiva dell’88% e un voto medio di 7.3. Ricordiamo che il blockbuster uscirà a Natale sia nei cinema che sono aperti che sulla piattaforma streaming HBO Max.

Ecco alcuni stralci delle recensioni:

  • Collider: Il sequel diretto da Patty Jenkins è un pugno contro il Trumpismo dotato di buone intenzioni ma sciatto nei risultati.
  • Daily Telegraph: Questo sequel è più lungo, sdolcinato e traballante, ma viene caricato d’energia da una vera e propria star incantatrice che ricorda il Christopher Reeve di Superman.
  • Digital Spy: C’è il solito strombettare sul bene contro il male, e tante scene d’azione ben coreografate da rendere il film un buon adattamento DC. Ma oltre allo standard a cui siamo abituati, vorremmo vedere qualcosa di più.
  • IGN: Un notevole miglioramento rispetto al predecessore già grandioso, Wonder Woman 1984 è esattamente il tipo di film luminoso e carico di speranza che questo personaggio merita.
  • Slashfilm: Il fascino cartoonesco e ottimista sembra una risposta al panorama attuale, in una maniera indubbiamente un po’ imbranata ma… davvero necessaria in questo 2020.
  • Cinemablend: Il sequel ha una storia più forte e originale che va splendidamente al cuore di ciò che è importante di questo personaggio…
  • Indiewire: Trabocca anche della stessa meraviglia e gioia del primo film – uno di quei rari film che non vogliono solo credere nella bontà delle persone, ma che intendono farle lavorare davvero per il bene. Qualcosa di davvero supereroistico.
  • Comicbook.com: Un potente, emozionante sequel di Wonder Woman, che fa un ottimo utilizzo dell’ambientazione anni ottanta e vede Pedro Pascal portare sullo schermo un’altra grande interpretazione con un deliziosamente maniacale Maxwell Lord.
  • The Playlist: Wonder Woman 1984 sogna in grande, ma spera di essere ciò che non è, e cioè coinvolgente e divertente.
  • Screen: Le prime speranze di qualche somiglianza con Ritorno al Futuro, un film degli anni ottanta i cui sequel reggevano bene, lasciano il posto alla sensazione della frusta di Wonder Woman che ruota all’infinito senza mai connettersi.

Wonder Woman 1984 sarà al cinema a Natale negli Stati Uniti, a gennaio in Italia. Questa la sinossi ufficiale:

Un rapido balzo fino agli anni ’80 nella nuova avventura per il grande schermo di Wonder Woman, che si troverà ad affrontare un nemico del tutto nuovo: The Cheetah.

Nel cast del film film compare anche Kristen Wiig nel ruolo della super cattiva Cheetah, così come Pedro Pascal. Chris Pine fa ritorno al suo ruolo di Steve Trevor. Nel cast anche Ravi Patel, Natasha Rothwell e Soundarya Sharma.

Charles Roven, Deborah Snyder, Zack Snyder, Patty Jenkins, Stephen Jones e Gal Gadot sono i produttori del film. Rebecca Roven Oakley, Richard Suckle, Wesley Coller, Geoff Johns e Walter Hamada ne sono i produttori esecutivi.

A far compagnia alla regista dietro la macchina da presa, il direttore della fotografia Matthew Jensen, la scenografa candidata all’Oscar® Aline Bonetto (“Amélie”) e la costumista premio Oscar® Lindy Hemming (“Topsy-Turvy”). Il montatore candidato all’Oscar®, Richard Pearson (“United 93”) si occuperà del montaggio del film.

Tra i luoghi per le riprese la produzione ha scelto Washington, D.C., Alexandria, Virginia oltre a Regno Unito, Spagna e Isole Canarie.

“Wonder Woman 1984” è ispirato al personaggio creato da William Moulton Marston e pubblicato nei fumetti dalla DC Entertainment. Il film sarà distribuito in tutto il mondo dalla Warner Bros. Pictures, una compagnia della Warner Bros. Entertainment.

Classifiche consigliate