Woody Allen ha cambiato il titolo del suo film italiano. Non si chiamerà più The Bop Decameron, ma Nero Fiddled (letteralmente "Nerone imbrogliato/ingarbugliato", ma anche "Nerone suonava", modo di dire riferito alla leggenda secondo cui Nerone suonava mentre Roma bruciava).

Secondo il regista, il titolo precedente creava troppa confusione negli spettatori, e la decisione è stata presa dopo aver constatato che nemmeno gli italiani sapevano cos'è il Decamerone: "Non riuscivo a credere a quanta poca gente avesse mai sentito parlare del Decamerone, persino a Roma," ha spiegato. "E i pochi che lo conoscevano davano per scontato che il film fosse basato sui racconti di Boccaccio, il che non è vero. A questo punto ho cambiato il titolo in Nero Fiddled, è la prima volta che cambio un titolo dalla mia decisione dell'ultimo minuto di cambiare il titolo di Anhedonia in Annie Hall".

Il film, girato a Roma l'estate scorsa, vede nel cast Allen stesso, Judy Davis, Roberto Benigni, Penelope Cruz, Alec Baldwin, Jesse Eisenberg ed Ellen Page. L'uscita è prevista per il 2012.