Come sappiamo Jennifer Lawrence tornerà nel mondo dei mutanti in X-Men: Dark Phoenix ancora nei panni di Mystica.

Durante il Festival di Venezia l’attrice ha svelato le motivazioni che l’hanno spinta a tornare anche in questo nuovo capitolo cinematografico degli X-Men nonostante il suo contratto con la 20th Century Fox fosse terminato. Ecco le parole dell’attrice:

Il mio contratto era finito, non dovevo fare un altro film, ma se avessi deciso di non andare avanti come sarebbe andata la sua storia [di Mistica]? Sentivo come se lo dovessi fare per i fan, proseguire il cammino del personaggio e non dire “Non voglio più fare altri X-Men”. Poi non apparendo più non volevo lasciare gli spettatori confusi dopo aver fatto tre film.

Scritto e diretto da Simon Kinberg, e da lui prodotto insieme a Lauren Shuler Donner e Hutch Parker, X-Men: Dark Phoenix uscirà il 2 novembre 2018 nei cinema USA.

Nel cast ancora una volta Michael Fassbender (Magneto), James McAvoy (Xavier) Jennifer Lawrence (Mistica), Nicholas Hoult (Bestia), Alexandra Shipp (Tempesta), Tye Sheridan (Ciclope) e Kodi Smit-McPhee(Nightcrawler). Jessica Chastain è in trattative per interpretare la villain del film, Lilandra, imperatrice dell’Impero Shi’ar, una razza aliena in cerca della Fenice per rubare il suo potere. Sophie Turner sarà ancora una volta Jean Grey.

Il film sarà ambientato 10 anni dopo Apocalisse, quindi negli anni novanta.

Cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti!

FONTE: Digital Spy

Classifiche consigliate