Il successo della “Trilogia” di Una Notte da Leoni ha letteralmente trasformato la carriera di Zach Galifianakis proiettandolo nel novero delle star.

Eppure l’attore è ben consapevole di una cosa, un po’ come tutti noi: un solo episodio sarebbe stato sufficiente anche perché il secondo e il terzo non hanno soddisfatto più di tanto.

L’attore ne ha parlato insieme a Marc Maron (via Yahoo):

Guarda, si tratta di una porzione importante della mia vita e non ho assolutamente alcun rimpianto, però magari mi sarebbe piaciuto averne girato solo uno.

Galifianakis ha poi continnuando ironizzando sulla cronica mancanza di idee in quel di Hollywood e i contratti multifilm:

Ne dobbiamo fare 12 secondo il nostro contratto. Posso avvertire chiaramente che le persone ne vogliono vedere ancora. Voglio dire, già m’immagino fra 10 anni quando tutta questa storia si sarà sedimentata, arriverà qualcuno a bussare alle nostre porte “Ehy, senti ho questa idea… guardami, sono ancora divertente!”. E in quest’era di nostalgia, e non avere un’idea è una cattiva idea, non resterei sorpreso dal vedere la Warner Bros. che escogita un modo per estendere la vita di questo brand Vietato ai Minori che ha incassato un sacco di soldi.

Classifiche consigliate