Fonte: CHUD

Zack Snyder ha parlato del suo nuovo film, Sucker Punch, al sito CHUD, spiegando che molto probabilmente riuscirà a far sì che il film ottenga un rating PG-13 (sconsigliato ai minori di 13 anni non accompagnati) anziché R (vietato ai minori) grazie al fatto che è molto fantasy:

Se riesci a far sì che Taken sia un PG-13, sicuramente riesci a farlo anche con questo film. Ecco quello che penso, perché è più fantastico. Nessuno muore realmente nel mio film.

Penso che Sucker Punch sia un film molto intelligente. E' molto coinvolgente, ed è decisamente hardcore. Con tutto quello che succede alla fime… è davvero dark! Ma c'è molta azione. Speriamo che l'azione sia rivoluzionaria, e non stupida.

Snyder ha anche parlato, finalmente, dell'insuccesso di Watchmen:

Non vorrei essere considerato snob, ma penso che quel film richieda davvero troppo allo spettatore. Non è intrattenimento nel vero senso della parola. E' un dato di fatto: non è un film d'azione, né una commedia. I film drammatici non vanno molto di moda, e nessuno vuole vedere un film supereroistico drammatico. Il problema è il materiale originale, all'epoca dell'uscita del film ero molto stupito da quanto la gente era eccitata all'idea di vederlo perchè sapevo bene che era unfilm particolare. Solo certe persone avrebbero detto "fantastico!"

Protagonista di Sucker Punch le belle Emily Browning, Vanessa Hudgens, Abbie Cornish, Jenna Malone, Jamie Chung.

Definito dal regista "Alice nel Paese delle Meraviglie con le mitragliatrici", il film è stato scritto da Steve Shibuya e Zack Snyder ed è ambientato negli anni cinquanta: una giovane ragazza di nome Baby Doll (Browning) viene confinata in un manicomio dal suo crudele patrigno, che intende lobotomizzarla entro cinque giorni. Durante la prigionia, la ragazza immagina una realtà alternativa come rifugio dal dolore: in questo mondo fantastico dovrà rubare cinque oggetti che la aiuteranno a non venir violentata da un vile uomo.

Le riprese inizieranno questo autunno, per una release programmata per l'8 ottobre 2010.

Maggiori informazioni su Sucker Punch nella nostra scheda del film.

Discutiamone nel Forum Cinema