I guanti in pelle sono generalmente costosi, ma quelli che Daniel Craig ha acquistato durante le riprese di 007 – Skyfall stavano per costare molto caro alla produzione.

A raccontarlo è stato il critico e regista Charlie Lyne su twitter (video in calce).

Durante le riprese del film – spiega il giornalista – Craig chiese al regista di indossare dei guanti in pelle sul set perché “sono dei guanti che James Bond indosserebbe“. Un Sam Mendes particolarmente stanco accettò la proposta senza pensare alle conseguenze di quel gesto.

Qualche mese dopo, in sala montaggio, la produzione si ritrovò a guardare le scene girate nel casinò e si rese conto di un grosso problema: nella sequenza, una guardia si impossessa della pistola di Bond e preme il grilletto, ma senza successo, perché la pistola è programmata per riconoscere le impronte digitali. Come aveva fatto, allora, l’agente 007 ad usarla poco prima indossando dei guanti?

Il team era nel panico: rigirare l’intera avrebbe significato un deciso incremento nel budget, e così, alla fine, optarono per sostituire i guanti in digitale durante la post-produzione.

Se le mani di Craig nelle scene in questione vi sembrano un po’…plasticose, adesso sapete perché.

 

 

Diretto da Sam Mendes, il film vede nel cast, oltre al Bond di Daniel Craig, anche Javier Bardem, Judi Dench, Naomie Harris, Ralph Fiennes, Berenice Marlohe, Ben Whishaw, Albert Finney, Helen McCrory e Ola Rapace. Il film è uscito negli USA il 9 novembre 2012, il 31 ottobre in Italia.

Ecco la trama:

Daniel Craig è tornato a vestire i panni di James Bond 007 in Skyfall, la 23ª avventura del più lungo frachise cinematografico di tutti i tempi. In Skyfall, la lealtà di Bond verso M sarà messa alla prova quando il suo passato verrà a perseguitarla. Quando il MI6 verrà messo sotto assedio 007, dovrà scovare e distruggere la minaccia, non importa a quale costo.

Fonte: Vulture

Classifiche consigliate