Nelle ultime ore numerosi siti hanno pubblicato le loro preview dalle visite al set di 007 – Skyfall, il 23esimo episodio della saga di James Bond diretto da Sam Mendes le cui riprese si stanno svolgendo in questi mesi a Londra.

In particolare, Empire ha assistito alle riprese di una spettacolare scena con esplosioni, nella quale Bond (Daniel Craig) inseguiva disperatamente il villain Silva (Javier Bardem). Parlando con il sito, Craig ha spiegato che il film è stato girato in digitale con estrema eleganza da Mendes e da Roger Deakins:

Visivamente siamo in mani veramente sicure, perché è Roger Deakins che si occupa della fotografia, ed è fenomenale. Ha dato un look molto classico al film, non posso negarlo: abbiamo cercato di ripescare quelle sensazioni tipiche dei vecchi film di Bond. Ma è un film moderno, davvero.

Bardem invece non si è sbilanciato troppo su Silva, limitandosi ad ammiccare alla speculazione sulle origini ispaniche del suo personaggio:

Diciamo che viene da quelle parti, sì. Non è dell'Oklahoma, posso assicurarvelo.

Ecco intanto arrivare numerose immagini ufficiali del film, tra foto di scena e immagini del backstage nelle quali vediamo Daniel Craig, Ralph Fiennes, Judi Dench, Naomie Harris e Bérénice Marlohe, oltre al villain Javier Bardem.

Cliccate sulle icone per vedere le foto di scena:

 

 

 

Ecco invece le immagini dal backstage:

 

 

 

Il trailer dovrebbe uscire a maggio, assieme a Men in Black 3.

Diretto da Sam Mendes, il film vede nel cast anche Javier Bardem, Judi Dench, Naomie Farris, Ralph Fiennes, Berenice Marlohe, Ben Whishaw, Albert Finney, Helen McCrory e Ola Rapace.

Il film uscirà il 9 novembre 2012.